La valutazione degli immobili in conformità agli International Valuation Standard ed alle linee guida della Banca d’Italia, diretta e coordinata da un membro RICS, Royal Institution of Charterd Surveyor, Registred Valuer e certificata ai sensi della ISO-UNI 11558:2014

Con la formulazione del giudizio di stima si attribuisce un valore di mercato a qualcosa che non ha ancora avuto (e forse non avrà mai) un prezzo. Il tutto a condizione che la valutazione sia condotta con metodologie che rispettano i principi degli standard internazionali. Una stima immobiliare è infatti affidabile – ed ha una propria autorevolezza e valenza probatoria – solo se è redatta in conformità agli standard di valutazione immobiliare, ovvero all’insieme di regole inerenti la metodologia estimativa e le fasi operative da seguire, condivise dagli operatori ed adottati dalle organizzazioni sovranazionali.

Urti Re Projects srl è composta da un team di professionisti con dimostrata esperienza nel campo della valutazione immobiliare la cui direzione tecnica è affidata ad un Membro del Royal Institution of Chartered Surveyors (MRICS), con qualifica di Registred Valuer e Valutatore Certificato ai sensi della normativa UNI 11558:2004 (giusta certificazione del personale rilasciata dalla ICMQ di Milano) che attesta la conformità dei rapporti di perizia al Red Book RICS, agli International Valuation Standard e alle “Linee Guida per la Valutazione degli immobili in garanzia alle esposizioni creditizie” dell’ABI.

La membership RICS è lo status professionale più prestigioso al mondo in ambito valutativo ed è universalmente riconosciuto per rigore ed autorevolezza. RICS garantisce la competenza del valutatore, attesta la correttezza della metodologia estimativa e verifica l’implementazione di un rigoroso codice etico, quale garanzia di trasparenza e professionalità. L’attività di Valuation include l’erogazione dei Corporate and Retail Loan Services, ovvero i servizi offerti per le valutazioni di beni immobili ad uso di gruppi bancari, di società di leasing e private banking per finalità di finanziamenti, erogazione mutui e linee di credito in conto correnti ipotecari.

URTI RE PROJECTS SRL ELABORA ALTRESÌ VALUTAZIONI PER:
  • SPECIAL ASSET (aeroporti, cave, porti turistici, ecc..),
  • IL SETTORE INDUSTRIALE (siti ed installazioni industriali, stime assicurative)
  • ENERGIE RINNOVABILI (impianti fotovoltaici, idroelettrici, geotermici, biomasse, ecc.).

Perizie

screen_search_desktop
screen_search_desktop

PERIZIA DESKTOP

La valutazione dell’immobile è eseguita sulla base della documentazione fornita dal committente e della documentazione aggiuntiva eventualmente reperita dal professionista. Non prevede il sopralluogo dell’unità immobiliare ed è indicata per l’aggiornamento ed il monitoraggio periodico del valore della garanzia e per la verifica su garanzie in portafoglio.
width_full
width_full

PERIZIA FULL COMPLIANCE ABI

Al passo con gli International Valuation Standard la redazione dell’elaborato peritale è preceduta da una serie di approfondite attività di natura documentale e ricognitiva, dal sopralluogo del bene e dal rilievo diretto della consistenza metrica. Le attività comprendono la verifica della conformità edilizia, urbanistica e catastale del bene e la formulazione del giudizio di stima e della quantificazione valore assicurabile, nel pieno rispetto delle Linee Guida ABI e degli standard di valutazione internazionali.
drive_eta
drive_eta

PERIZIA DRIVE-BY

La valutazione è eseguita sulla base della documentazione fornita dal committente e della documentazione aggiuntiva eventualmente reperita dal professionista. La valutazione è preceduta da un sopralluogo esterno dell’immobile e da un’analisi del mercato immobiliare alla data del sopralluogo.
computer
computer

PERIZIA ADVANCED

Aggiunge alle attività ed ai contenuti della perizia Full la verifica di iscrizioni e formalità pregiudizievoli nella banca dati ipotecaria, la ricognizione e verifica degli impianti e la stima del valore di immediato realizzo. Il valore di un’attività così condotta è evidente nell’ambito delle operazioni di compravendita immobiliare, laddove l’acquirente necessiti della certezza che i beni acquistati siano conformi alle norme vigenti e ai requisiti di destinazione.

Servizi Correlati

NON PERFORMING LOANS

I Non Performing Loans sono crediti posseduti da imprese bancarie e non, per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza che per ammontare dell’esposizione. Si tratta, in buona sostanza dell’insieme di incagli, sofferenze, crediti ristrutturati e scaduti.

Contattaci