Urti Re Projects srl fornisce un supporto integrato per la risoluzione di tutte le problematiche di natura tecnica che emergono durante l’intero il ciclo di vita di un immobile dalla fase di acquisizione, alla gestione e fino alla fase di vendita.

In particolare, i servizi di Property Management comprendono la presa in carico documentale, lo svolgimento della due diligence, la gestione dei contratti di locazione, la gestione amministrativa, legale, tecnica e manutentiva, la gestione della reportistica e lo sviluppo degli spazi commerciali, nonché il supporto nella dismissione del parco immobiliare, tutto attraverso un team di professionisti dedicato ed un reporting personalizzato.

Tra le numerose attività svolte, oltre ai servizi valutativi, di due diligence e analisi del rischio, si evidenziano a titolo di esempio:

home_work

REGOLARIZZAZIONE EDILIZIA E CATASTALE DEGLI IMMOBILI

(anche rivenienti da contratti di locazione finanziaria), assistenza alla contrattualistica preliminare, di leasing e per stipula di atti societari che riguardano il conferimento, la cessione o la stima di immobili, esecuzione delle relative verifiche, preparazione e redazione di tutta la documentazione tecnica necessaria.
newspaper

SERVIZI DI ACCESSO AGLI ATTI

servizi di accesso agli atti e recupero documentale presso gli enti pubblici competenti (conservatorie dei Registri Immobiliari, catasto, archivi comunali e soprintendenze).
document_scanner

REDAZIONE DELLA DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA E TECNICA

redazione di capitolati, contratti e contabilità lavori
insert_drive_file

CONSULENZA E REDAZIONE DI DOCUMENTI PER L’OTTENIMENTO DELLE DETRAZIONI FISCALI

per le spese sostenute nell’ambito dei lavori di ristrutturazione e degli interventi di adozione di misure antisismiche su costruzioni esistenti adibite ad abitazione principale o ad attività produttive ubicate in zone ad alta pericolosità sismica.
file_present

PRATICHE E SERVIZI CATASTALI

Visure, accatastamenti, variazioni e rettifiche varie, frazionamenti, inserimenti in mappa di nuovi fabbricati ed ampliamenti, rilievi topografici.
border_bottom

REDAZIONE DI TABELLE MILLESIMALI

Per edifici residenziali, condomini, uffici e complessi misti.
energy_savings_leaf

SERVIZI DI AUDIT ENERGETICO E REDAZIONE DELL’ATTESTATO DI PRESTAZIONE ENERGETICA

In conformità alla normativa di settore vigente per singole unità immobiliari, edifici e complessi edilizi.
manage_accounts

SERVIZI DI FACILITY MANAGEMENT

prevedono invece un completo supporto per tutti gli aspetti connessi alla gestione manutentiva dell’edificio, che va dalla consulenza strategica, al Facility Management, all’ottimizzazione dei costi, alla progettazione della dotazione impiantistica degli immobili.

Servizi correlati

DUE DILIGENCE

La due diligence è un’attività volta alla valutazione complessiva di un insediamento o di un patrimonio immobiliare che permette di individuare i potenziali rischi legati alle operazioni di un investimento, di transazione di un bene o più in generale la convenienza di un affare.

Contattaci