La gestione dei progetti secondo gli standard del Project Management Institute e la normativa UNI 11648:2016, sotto la direzione di un PM certificato PMP® e UNI

I progetti relativi alle opere civili sono realtà complesse, caratterizzate da una serie di peculiarità organizzative, tecniche ed economiche (eterogeneità delle lavorazioni, durata variabile del ciclo produttivo, sfalsamenti significativi tra esborsi e incassi, etc.) che ne rendono quanto mai necessario un efficace controllo e sistematizzazione. E’ pertanto fondamentale implementare un approccio integrato alla pianificazione, esecuzione, monitoraggio e chiusura del progetto che, applicando conoscenze, competenze, strumenti e tecniche, consenta di soddisfare i requisiti di progetto e creare valore per il cliente.

URTI RE PROJECTS SRL è formata da Professionisti di consolidata esperienza nella gestione di progetti in ambito construction, la cui direzione è affidata all’ing. Gianluca URTI, Project Manager Professional (PMP® – credenziale n. 2043216 del Project Management Institute) e Project Manager ai sensi della normativa UNI 11648:2016, SCH61 (certificazione presso CEPAS n. 27).

Applicando gli standard del PMI e la normativa UNI, taylorizzati allo specifico progetto, supportiamo i clienti dalla fase di iniziazione (collaborando alla redazione del Project Charter), alla pianificazione (con definizione di scopo, tempi, costi, qualità, etc.) all’esecuzione, monitoraggio e chiusura del progetto, per garantire il rispetto del Project Management Plan ed una gestione attiva e pro-attiva dei rischi e delle richieste di modifica.

Forniamo un assessment completo dei sistemi di Project Management aziendali per verificare l’allineamento allo standard ISO 21500.

Supportiamo inoltre ATI ed Imprese operanti nel settore delle costruzioni civili nella partecipazione a gare di evidenza pubblica ove sia richiesta la figura del PM, con implementazione dell’ufficio di project management, analisi dei requisiti della commessa e assunzione dell’incarico di Project Manager per tutta la durata del progetto, in conformità a quanto previsto dal bando.

Contattaci