I Non Performing Loans sono crediti posseduti da imprese bancarie e non, per i quali la riscossione è incerta sia in termini di rispetto della scadenza che per ammontare dell’esposizione. Si tratta, in buona sostanza dell’insieme di incagli, sofferenze, crediti ristrutturati e scaduti.

Urti Re Projects srl si occupa della valutazione, gestione e valorizzazione di portafogli NPL con strategie mirate a massimizzare i profitti degli investitori e volti al raggiungimento degli obiettivi del creditore. Ciò valorizza il singolo bene in portafoglio e permette di massimizzarne il recupero supportando l’istituto Bancario senza aggravare la situazione del debitore.

Ciò consente all’Istituto di ridurre i costi di gestione delle sofferenze e di incamerare con rapidità risorse ed all’acquirente di ricavare plusvalenze significative, atteso che di norma gli NPL sono inscritti a bilancio con valori molto ridotti. All’investitore consente di realizzare l’acquisizione di immobili ad un valore significativamente inferiore al valore di ordinario di scambio.

Servizi correlati

VALUTAZIONI IMMOBILIARI

La valutazione degli immobili in conformità agli International Valuation Standard ed alle linee guida della Banca d’Italia, diretta e coordinata da un membro RICS, Royal Institution of Charterd Surveyor, Registred Valuer e certificata ai sensi della ISO-UNI 11558:2014

Contattaci