#becarbonnegative

Il nostro impegno ecosostenibile

UNITI PER SALVARE IL PIANETA SIAMO CARBON NEGATIVE!

Siamo orgogliosi di essere una delle prime aziende nel settore a vantare un bilancio di carbonio negativo. Ciò significa che, complessivamente, le nostre attività contribuiscono a rimuovere più carbonio dall’atmosfera di quanto ne emettiamo.

Per raggiungere questo traguardo, abbiamo concentrato i nostri sforzi su due fronti principali. Da un lato, abbiamo ottimizzato al massimo l’efficienza energetica delle nostre sedi. Dall’altro, annualmente investiamo in un portafoglio di progetti di compensazione delle emissioni di carbonio in collaborazione con Treedom, uno dei principali fornitori globali di soluzioni per il clima.

Questi progetti includono diverse iniziative di riforestazione che contribuiscono a rimuovere il carbonio dall’atmosfera. Sosteniamo gli agricoltori nell’atto di piantare alberi e li accompagniamo fino alla loro completa produttività.

local_florist
ASSORBITI 5.300 KG DI CO2 DALL’ATMOSFERA

Tre nuovi progetti realizzati in Colombia, Malawi e Tanzania hanno assorbito complessivamente 5.300 Kg di CO2 dall'atmosfera e hanno avuto un significativo impatto sociale apportando un beneficio tangibile alle comunità locali, garantendo sovranità alimentare ed opportunità di reddito.

Contattaci