Parlano di noi

L’Ing. Gianluca Urti ospite a Radio RCS75

Share:

 

Gianluca Urti, Ingegnere Civile, Partner & Technical Director della Urti RE Project Srl., è stato ospite della trasmissione radiofonica Radio RCS75. La giornalista Ilaria Cuomo, lo ha intervistato per parlare dell’iniziativa di raccolta fondi per l’Art Bonus “Archi del Diavolo” di Salerno, progetto che consente un credito di imposta a chi effettua erogazioni liberali a sostegno della cultura e dello spettacolo.

L’ingegnere Urti è stato il primo benefattore a donare 5 mila euro per finanziare il recupero dell’acquedotto medioevale situato in via Arce.
Salernitano verace, la sua generosità è dovuta al profondo amore e al senso di appartenenza alla città di Salerno ”… opera in condizione di crollo imminente e da tecnico e da salernitano, sotto un profilo etico e morale, non potevo permettere che un’opera bellissima e unica potesse crollare…

Crollo da scongiurare non solo perché gli archi sono situati al centro della città, ma anche per l’importanza storica dell’opera, testimonianza unica e originale in quanto, su di essa, non è mai stato apportato nessun intervento.
L’invito dell’ingegnere alla beneficenza, per questa importante causa, va a tutti i salernitani, imprenditori e non. E’ un intervento per chi ama la città di Salerno, la sua storia e per riqualificare il centro cittadino. E’ un atto di rispetto e di responsabilità nel riportare alla luce la bellezza artistica e la testimonianza dell’antica funzionalità ingegneristica, oltre ad essere uno dei simboli identitari della città, avvolto da un alone di mistero alimentato dalle leggende.

Link della trasmissione radiofonica qui.

Contattaci al telefono o invia una mail.

Rimani in contatto con noi su Facebook e Twitter

Contattaci